Skip to main content
News

2016: Facebook, non basterà più una semplice pagina aziendale!!

By 7 Gennaio 2016No Comments

2016: Facebook, non basterà più una semplice pagina aziendale!!

L’anno è passato ed è il momento di fare bilanci!
Secondo lo IAB Forum 2015, il più grande evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale tenutosi a Milano, il futuro è l’Internet Advertising.
Dal Regno Unito giungono dati statistici che segnano il futuro dell’Italia per quanto riguarda la pubblicità: l’Internet Advertising è destinato a ottenere investimenti sempre più consistenti.
I protagonisti in questo campo pubblicitario sono senza dubbio Google Adwords e Facebook Ads.

Ma la sola pagina facebook non basterà più!

Nel 2016 si vedrà Facebook in costante evoluzione: saranno previsti aggiornamenti che favoriranno i profili commerciali, come il sistema di messaggistica con i clienti e il bottone “compra ora”, che darà agli utenti la possibilità di una comunicazione diretta con l’azienda.

Di fronte a questi nuovi strumenti e alla concorrenza sempre più agguerrita, nel 2016 ci saranno sempre più investienti su Facebook e sui social Media, così un’azienda non potrà più limitarsi alla semplice presenza, ma dovrà crearsi una strategia di marketing che dovrà:
– interagire attivamente con i clienti
– trovare le occasioni di contatto,
– pubblicizzare il profilo a livello locale e per target.
E tutto questo andrà a penalizzare quei contenuti o post definiti organici (cioè semplici testi o immagini senza azioni promozionali  dirette)per far si che il web diventi sempre più una risorsa per l’azienda.

L’articolo 2016: Facebook, non basterà più una semplice pagina aziendale!! sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.

Source: DigiFe Web Agency

Megapagina.it

Megapagina è un sito in responsive design che permette la facile consultazione su qualsiasi dispositivo come smartphone, tablets, desktop o laptop. I contenuti e le immagini si adatteranno alle dimensione dello schermo e alla forma del display in modo che tutto sia sempre presentato nel modo ottimale.