Skip to main content
News

Caratteristiche per un e-commerce natalizio

By 13 Novembre 2015No Comments

L’ e-commerce Natalizio scalda i motori

Uno dei periodi più importanti dell’anno per i venditori online è proprio il Natale. L’e-commerce a natale raggiunge picchi altissimi di acquisti, chi non comprerebbe un regalo seduto sul proprio divano senza neanche uscire di casa?

Il tuo e-commerce è pronto per affrontare il periodo pre-natalizio?

Ecco le caratteristiche che non devono mancare ad un e-commerce per Natale

Stabilità: spesso i consumatori si aspettano che una pagina web venga caricata in tre secondi, o ancora meno, quindi conviene verificare che la propria pagina non sia più lenta, altrimenti l’utente esce dalla pagina del venditore e raggiunge la pagina di un concorrente.

Sicurezza: nel periodo di natale gli attacchi ai siti e-commerce, e non solo, sono sempre in aumento per questo bisogna essere sicuri che le vendite e gli utenti siano protetti.

Semplicità: un e-commerce deve possedere un’area adibita all’acquisto rapita e semplice per far si che il compratore, una volta che ha scelto i prodotti che preferisce, proceda rapidamente all’acquisto. In questo passaggio non devono essere presenti troppe serie di domande che potrebbero infastidire l’utente. Bisogna rendere il pannello di acquisto semplice e intuitivo per qualsiasi compratore.

Personalizzazione: per rendere soddisfatto un utente, la chiave è studiare un sito progettato per le sue esigenze in modo da renderlo più gradevole alla vista, rendendo il compratore più sicuro dell’acquisto che sta per compiere.

Numero di consumatori: ogni venditore deve essere preparato per avere un pubblico superiore alla quotidianità. Cosa vuol dire?
Se per il periodo annuale il sito ha un totale di 200 visualizzazioni, nei periodi come quello natalizio, probabilmente, questo totale raddoppierà. Con l’aumento di traffico che si verifica nel periodo pre-natalizio il sito dovrebbe essere progettato per ricevere tante visite altrimenti c’è il rischio che la navigazione degli utente rallenti.

Mobile: ormai gli acquisti vengono effettuati da qualsiasi dispositivo, quindi il venditore deve assicurarsi che il proprio e-commerce sia preparato per ricevere visite da mobile. Un esempio di caratteristica importante che un e-commerce deve avere è quella di essere responsive (capace di adattarsi a qualsiasi schermo).

Preparati per l’e-commerce Natalizio! Se il tuo e-commerce non è responsive oppure vuoi modificare l’aspetto grafico per renderlo più accogliente non rimandare, contattaci per una consulenza e decidere insieme come procedere per assicurarti un natale pieno di vendite!

L’articolo Caratteristiche per un e-commerce natalizio sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.

Source: DigiFe Web Agency

Megapagina.it

Megapagina è un sito in responsive design che permette la facile consultazione su qualsiasi dispositivo come smartphone, tablets, desktop o laptop. I contenuti e le immagini si adatteranno alle dimensione dello schermo e alla forma del display in modo che tutto sia sempre presentato nel modo ottimale.