Skip to main content
News

Perché abbiamo bisogno di un brand?

By 17 Settembre 2015No Comments

Sia che siate una piccola impresa o una multinazionale, l’immagine aziendale è un importante passo verso il successo!

Il brand racchiude il DNA del business e descrive la personalità dell’impresa.
A meno che non offriate un prodotto o un servizio veramente unico, il vostro brand è l’unica cosa che realmente vi differenzia dai vostri competitors.
Lo scopo di un brand è quello di essere perfettamente riconoscibili e di rimanere impressi nella mente delle persone.

Uno degli elementi visivi più importanti di un brand aziendale è il LOGO.
Il logo è uno strumento di comunicazione importante per il quale l’azienda differenzia il proprio prodotto fra altri simili, grazie all’utilizzo di nomi e simboli che dovranno trasferire il valore del prodotto stesso.
In generale, si può dire che lo scopo principale è quello di essere immediatamente riconoscibili, in modo tale che i clienti sappiano identificare l’azienda dal logo.

Il logo veicola lo stile di un’azienda e per l’azienda o i suoi prodotti con il logo si faranno un’idea in base a ciò che vedono e a ciò che quell’immagine grafica comunica.

Se non hai un Logo non puoi andare lontano. Sarai senza stile e difficilmente riconoscibile.

Un Logo ben ideato dovrebbe essere unico, comprensibile e comunicare empatia. Un logo dovrebbe aiutare a trasmettere chi sei (valori), cosa fai (mission), perché lo fai (vision).
Deve essere progettato in modo professionale per comunicare in modo semplice gli elementi caratteristici della tua azienda.

L’articolo Perché abbiamo bisogno di un brand? sembra essere il primo su Siti web Ferrara – DigiFe – Social Marketing, Ecommerce e ottimizzazione SEO, Grafica pubblicitaria, Newsletter, CRM e ERP.

Source: DigiFe Web Agency

Megapagina.it

Megapagina è un sito in responsive design che permette la facile consultazione su qualsiasi dispositivo come smartphone, tablets, desktop o laptop. I contenuti e le immagini si adatteranno alle dimensione dello schermo e alla forma del display in modo che tutto sia sempre presentato nel modo ottimale.